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Vodafone: Servizi e assistenza clienti Vodafone

Vodafone: Servizi e assistenza clienti Vodafone

Vodafone è partita per prima nell’offerta di un’interazione con i clienti grazie al network di utenti online.
Obiettivo: personalizzare al massimo l’assistenza. Anche con un sms.

Essere presenti dove il cliente vuole trovarla, è questo il motto di vodafone: c’è chi preferisce il call center, chi naviga in rete dal pc e chi, invece, si connette in mobilità.

Nell’era dell’ allways on una strategia di comunicazione multicanale è quasi un obbligo, ma perchè funzioni non basta aprire una pagina su un social network o attivare un numero Verde.

Il successo dipende dalla capacità di ascolto: i manager del network di Vodafone si riuniscono periodicamente per analizzare le richieste registrate nelle telefonate con gli operatori, i post nel forum del sito Vodafone, i tweet e i commenti su Faccbook, e su quelle tnformazioni indirizzano le priorità aziendali.

Capire le esigenze del cliente è fondamentale per ogni impresa, adattarsii ai loro tempi e personalizzare il modo di interagire è il valore aggiunto del servizio di assistenza Vodafone, sostiene Manlio Costantini, direttore Customer Operations & Online Services di Vodafone Italia.

Così, insieme al classico numero 190, si può navigare sul sito internet 190.it, completamente rivisitato per facilitare la navigazione e arricchito di strumenti di selfcare.

Ci sono applicazioni come il My190 per smartphone e tablet, il forum del Vodafone Lab, il profilo il facebook e l’assistenza su Twitter.

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