Telecom multata per abuso di posizione dominante
11 Maggio 2013
FRITZ!Box 3370: router adsl
1 Giugno 2013
Mostra tutti

Adattatore PowerLine: rete internet su tutti i cavi

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Adattatore PowerLine: rete internet su tutti i cavi

Devolo ha presentato il nuovo adattatore PowerLine dLAN 500 AVpro UNI. 
La sua particolarità, a parte il fatto che sfrutta un collegamento dati a 500 Mbit/s, a quella di poter utilizzare qualsiasi cablaggio si abbia in casa.

Si può così sfruttare il classico cavo elettrico, sul quale l’adattatore ha una portata massima di circa 300 metri, oppure il cavo coassiale tipico dell’antenna televisiva o il più banale doppino telefonico, sui quali la portata massima sale a 600 metri circa.

La velocità massima teorica e quella più elevata disponibile oggi su questo tipo di connessione, ovvero 500 Mbit/s, mentre la sicurezza dei dati è garantita dalla crittografia AES a 128bit.

Per garantire le massime prestazioni in ogni ambito d’utilizzo è disponibile una funzione di Qualità of Service e, grazie al supporto VLAN, si possono creare gruppi di utenti e determinare le priorità d’accesso.

Sul retro sono disponibili quattro porte Ethernet, una delle quali con supporto PoE IEEE 802.3af per il collegamento di telecamere e altri dispositivi compatibili con questo standard.

Nuovo anche il software di gestione, il dLAN AVpro manager v6. tt devolo dLAN 500 AVpro UNI a disponibile a 199,99 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.