Raddoppiare la banda ADSL con 3G e 4G
6 Agosto 2014
Problemi con i driver della scheda madre: adsl veloce
20 Agosto 2014
Mostra tutti

Ottimizzare router, browser, scheda di rete e Windows: Adsl veloce

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Ottimizzare router, browser, scheda di rete e Windows: Adsl veloce

I consigli e i software giusti per ottimizzare il router, il browser, la scheda di rete e Windows

ADSL & Wi-Fl service pack

Quando navighiamo su Internet non sempre tutto fila lascio, nonostante abbiamo sottoscritto una connessione ADSL veloce con il nostro provider.

Può capitare ad esempio che nel raggiungere un sito Web, l’home page dello stesso impieghi parecchi secondi ad aprirsi, con una lentezza tale da riportarci alla memoria quanto avveniva anni fa con i vecchi modem 56K.

In altri casi succede poi che il caricamento delle pagine Web avvenga a singhiozzo o risulti del tutto impossibile e la connessione non torni a funzionare anche provando a riavviare PC e router.

Queste situazioni finiscono quindi per impedirci di connetterci alla Rete e di utilizzare correttamente servizi essenziali come la posta elettronica e la navigazione Web.

Nella maggior parte dei casi la lentezza della nostra linea ADSI, o Wi-Fi dipende da malfunzionamenti del router e da errate configurazioni del sistema operativo o del browser.

Si tratta comunque di problemi che possono essere risolti seguendo alcuni semplici accorgimenti.

Aggiornare costantemente il sistema operativo è sicuramente il primo passo da compiere: tra le patch rilasciate da Microsoft ogni secondo martedi del mese, spesso ci sono numerosi fix relativi ai moduli di gestione della connessione a Internet.

Per le stesse ragioni è importante che anche i dispositivi di rete siano dotati dei driver e dei firmware più recenti: è l’unico modo per evitare conflitti hardware e problemi di sicurezza.

nei prossimi articoli, una raccolta di guide pratiche che possiamo seguire per far si che la nostra linea ADSL non sia più lenta come una lumaca e per non perdere colpi durante le nostre sessioni di navigazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.