Wi-fi: analizzare il segnale in ogni punto della casa
Wi-fi: analizzare il segnale in ogni punto della casa
25 Marzo 2017
Internet Adsl a 20 mega sta rallentando
Internet Adsl a 20 mega sta rallentando
26 Aprile 2017
Mostra tutti

Fastweb / Enel Energia tariffe per Adsl fibra e telefono

Fastweb / Enel Energia tariffe per Adsl fibra e telefono

Fastweb / Enel Energia tariffe per Adsl fibra e telefono

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Fastweb / Enel Energia tariffe  per Adsl fibra e telefono

Dopo l’accordo con Sky, Fastweb punta ora sull’energia, alleandosi con Enel Energia gas e luce per proporre tariffe speciali per Adsl (fibra o Adsl) e telefono a chi ha un contratto sul mercato libero di Enel.
In particolare, i clienti di Enel Energia potranno attivare l’offerta Super Jet di Fastweb a un prezzo scontato.

Ma anche i clienti Fastweb potranno passare a Enel Energia Gas e Luce o anche solo Gas o Luce con dei vantaggi economici.

L’offerta Super Jet costerà ai clienti Enel 20 euro ogni quattro settimane per il primo anno invece di 25 mentre dal secondo anno il prezzo sarà di 35 euro ogni 4 settimane invece dei 39 previsti per tutti gli altri utenti Fastweb.
Così per il primo anno si risparmierà 60 euro rispetto alla tariffa scontata standard, mentre per dal secondo anno il risparmio sarà di 48 euro.

L’offerta SuperJet include Adsl fino a 20 mega e Fibra Ottica fino a 30 mega (e possibilità di attivare l’opzione UltraFibra, gratuita per il primo anno e poi invece a 5 euro ogni 4 settimane), senza limiti e senza scatto alla risposta per mobili e fissi nazionali, attivazione e modem Wi-Fi gratuiti e il servizio Digital che prevede l’abbonamento gratuito per un anno a uno dei servizi di gaming online (Xbox Live o Playstation Plus), oppure di intrattenimento (Chili), o di produttività (Dropbox o Offine 365) o l’abbonamento sempre per un anno a un quotidiano (si può scegliere tra Corriere della Sera, Repubblica, Sole 24 ore, Gazzetta dello Sport e alcuni quotidiani locali).

Anche Enel Energia però non è da meno e ha pensato ad un esclusivo sconto per i clienti Fastweb che migreranno al popolare fornitore di energia elettrica adottando un piano del mercato libero. In particolare, l’offerta prevede uno sconto del 10% sulla componente energia elettrica e del 10% sul costo della materia prima gas per i clienti Fastweb rispetto al prezzo base.
Il prezzo e lo sconto inoltre rimarranno invariati per 24 mesi. Ricordiamo che mediamente la componente energia pesa per poco meno del 50% sulla bolletta complessiva, nella quale entrano anche i costi relativi alla distribuzione dell’energia stessa e manutenzione del contatore e quelle per gli oneri di sistema, più le solite tasse. Per esempio, su una bolletta di 80 euro lo sconto è valutabile tra i 3 e i 4 euro.

I dirigenti Fastweb e Enel Energia hanno stimato che mediamente nei due anni il risparmio medio per il cliente sarà di circa 420 euro.
Fastweb è stata la prima azienda a proporre la fibra ottica in Italia. Nata nel 1999 oggi ha circa 2,4 milioni di clienti ed è il primo operatore alternativo a Telecom.
Enel Energia è la divisione di Enel che opera nel mercato libero.

Attualmente ha 11 milioni di clienti dei quali 8 milioni con contratto familiare e circa 3 milioni business. La divisione Servizio Elettrico Nazionale opera invece nel mercato a maggior tutela e ha circa 20 milioni di utenti che ancora non sono passati al mercato libero. La cooperazione tra i due colossi nasce per offrire all’utente un vantaggio economico e la semplicità operativa.

Potranno aderire all’offerta sia chi non è cliente Fastweb e Enel Energia (per esempio per nuove abitazioni, traslochi o altro), sia chi ha già un contratto con uno dei due operatori e sceglie di fruire anche dei servizi dell’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.