Adsl: test ufficiale banda larga da Commissione europea
16 Gennaio 2012
Spedizione della fattura cartacea: abbonamento a Tiscali
19 Gennaio 2012
Mostra tutti

Vodafone: rimborso per recesso anticipato

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Vodafone: rimborso per recesso anticipato

Nel mese di marzo, visto che Fastweb chiedeva circa 90 euro mensili per la mia linea telefonica di casa, ho deciso di disdire il contratto e richiedere il numero di migrazione, per abbonarmi a Vodafone.

Quest’ultimo operatore mi avrebbero chiesto 39 euro.

Nel giro di pochi giorni ho firmato il contratto, e ricevuto a casa la Vodafone Station.

Qualche giorno prima della scadenza del contratto, un gentile operatore di Fastweb mi ha chiamato per propormi un contratto più conveniente di quello di Vodafone: ho accettato con molta soddisfazione.

Quello che non mi va giù è il fatto che Vodafone mi chieda ora di pagare una penale di 60 euro per, cito testualmente, “rimborso per recesso anticipato”, e 149 euro per la Vodafone Station, che resterà mia in ogni caso. L’apparecchio è ancora imballato. Che me ne faccio?

La uso come soprammobile? E in più: visto che nessuno mi ha ancora allacciato a Vodafone e che il mio contratto con Fastweb scadrà tra dieci giorni, perché devo pagare una penale? Vi sembra lecito tutto questo? Ma, soprattutto, è legale? A me sembra un sopruso verso l’utente.

Vorrei conoscere la vostra opinione. Grazie.

Carmelo G.

Risposta adslofferta.it

Come facciamo sempre in questi casi ti consigliamo di rivolgerti a un’associazione dei consumatori che possa valutare nel dettaglio gli specifici aspetti del tuo caso.

In ogni caso, avvertiamo te e tutti i nostri lettori che è nato un forum per discutere dei problemi con Vodafone: si trova all’indirizzo http://lab.vodafone.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.